Casalnuovo di Napoli: Un deposito con circa 20 milioni di euro falsi
                      Dicembre 2014
è stato scoperto dai carabinieri nel sottoscala di un condominio a Casalnuovo (Napoli). I militari della Compagnia Napoli Stella e del Nucleo investigativo di Napoli hanno trovato migliaia di banconote false da 50 euro, lastre tipografiche e molti fogli già stampati con le immagini delle banconote e ancora da tagliare. Il deposito è stato scoperto nel sottoscala di un condominio in un parco della zona di via Clanio, a Casalnuovo di Napoli. Fra le lastre tipografiche – si è saputo – alcune hanno le caratteristiche di cliche per la stampa di banconote false. Oltre a biglietti da 50 euro, i Carabinieri hanno trovato anche numerosi biglietti da cento euro. Gli stessi Carabinieri – si è saputo al Comando Provinciale di Napoli – stanno esaminando la posizione di due persone per verificare se possono avere o meno un qualche tipo di relazione con il deposito. (ANSA).
  ________________________________

Casalnuovo dI Napoli : scoppio in una pasticceria in pieno centro 3 le persone ferite
        16 febbraio 2014 ilmattino.it
Una violenta esplosione che non ha lasciato scampo a nulla nella pasticceria L'Arte dei Dolci, del corso Umberto I a Casalnuovo. Tre le persone rimaste ferite nella deflagrazione, i fratelli F. e M. Terzi, i titolari, ed un cliente che era li per comprare dei dolci. I tre sono stati trasportati presso il pronto soccorso della clinica Villa dei FIori di Acerra.Tutti hanno riportato ferite guaribili entro trenta giorni e sono già stati dimessi. Il più grave, oltre al pesante e comprensibile choc, ha riportato alcune ferite lacero contuse alla testa, dovute alla caduta delle suppellettili ed anche dalle schegge di vetro che hanno raggiunto non solo ogni angolo della pasticceria, ma anche la strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Afragola, gli uomini della protezione civile di Casalnuvo, i carabinieri della locale Tenenza (diretti dal luogotenente Fernando de Solda), insieme ai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, e gli agenti dela polizia municipale, che hanno provveduto ad effettuare i sopralluoghi, ed a mettee in sicurezza l'area.
  ________________________________

Casalnuovo. Rapina in tabaccheria, ennesimo colpo in pochi giorni
    16 gennaio 2014 laprimapagina.it
Casalnuovo. Non si arresta la lunga scia di rapine che in città, oramai, si susseguono a distanza di pochi giorni. Dopo due supermercati ed una farmasanitaria, ieri nel mirino dei rapinatori ci è finita una tabaccheria del corso Umberto I. Il raid è scattato nel tardo pomeriggio, un uomo, volto coperto da una calzamaglia ed armato di pistola cromata, si è introdotto all'interno dei locali portando via l'incasso, circa 600 euro, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter guidato da un complice che lo attendeva all'esterno.Immediatamente sul posto si sono portati i militari della locale tenenza, diretti dal comandante Fernando De Solda, che hanno ascoltato i testimoni ed effettuato tutti i rilievi del caso. Le modalità, ed alcuni dettagli come la ricorrente arma cromatautilizata, fanno pensare che possa trattarsi degli stessi autori dei precedenti colpi. Ed in questo senso infatti procedono le indagini. Al vaglio degi inquirenti i filmati delle telecamere posizionate in alcuni degli esercizi rapinati. Dalllo studio attento di quei fotogrammi gli investivatori sperano di risalireai colpevoli. Intanto in città scatta l'allarme tra i commercianti e l'amministrazione comunale si sta attivando per chiedere al Prefetto la convocazione di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
  ________________________________

Casalnuovo di Napoli, rapina in casa di un noto farmacista 5 arresti
      26 gennaio 2014 laprimapagina.it
Le persone finite in manette lo scorso luglio avevano effettuato una rapina nell’abitazione di un noto farmacista di Casalnuovo di Napoli, usando una divisa da poliziotto e maschere da sub. In due erano stati arrestati in flagranza di reato. I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, al comando del maggiore Michele D’Agosto, hanno arrestato anche altri tre complici, due dei quali vicini di casa della vittima
   _______________________________

Autosalone costruito abusivamente a Casalnuovo, denunciato il titolare
        
20 giugno 2013 NapoliToday
Due fabbricati, dal valore di 500mila euro, sono stati sequestrati dai carabinieri: erano usati per uffici e come officina ed autolavaggio. Al termine di un controllo, i carabinieri hanno denunciato il proprietario di un autosalone in via Nazionale delle Puglie. L'uomo, un 56enne del luogo, aveva costruito senza alcuna autorizzazione un fabbricato in muratura di 130 mq (utilizzato per uffici) e un capannone di circa 100 mq (officina e lavaggio). Le due costruzioni, il cui valore è stimato intorno ai 500mila euro, sono state sequestrate.
  ________________________________

Video poker, sala clandestina sequestrata a Casalnuovo

Casalnuovo, sequestrata un sala giochi video poker clandestina
         
14 aprile 2013 NapoliToday

Un uomo, aveva allestito illegalmente una sala giochi con 16 macchine: con lui denunciate altre quattro persone. Sequestrato il locale e le macchine
. Nell'ambito di controlli volti a sgominare il fenomeno del gioco d'azzardo. I carabinieri del posto hanno denunciato in stato di libertà per gioco d’azzardo un 39enne, un 44enne, un 63enne del luogo, un 38enne di Ponticelli ed un 28enne di Casoria. Gli uomini sono stati sorpresi su via Battisti mentre giocavano a video poker in un locale preso in affitto dal 44enne: lì questi aveva allestito, abusivamente, una sala giochi con 16 apparecchi video.
  ________________________________



 

Violenta rapina in casa, bimbo di due settimane chiuso in bagno: scattano gli arresti
Violenta rapina in casa, bimbo di due settimane chiuso in bagno: scattano gli arresti
             11 aprile 2013 NapoliToday
Lo scorso 7 aprile picchiarono il suocero dell'imprenditore nella cui casa erano entrati per compiere la rapina e rinchiusero in bagno tutti i presenti, tra cui un bambino di sole 2 settimane. I carabinieri hanno arrestato nelle ultime ore due albanesi componenti di una banda di otto persone che portarono a termine pochi giorni fa il colpo in un'abitazione di Casalnuovo. A casa dei due sono stati trovati oggetti di valore rapinati in altri colpi compiuti a San Giuseppe Vesuviano ed a Sant'Anastasia.
  ________________________________



 

 Tentato omicidio Ucraino fermato
            
 Scritto da L'Acerrano
                Lunedì 10-12-2012
CASALNUOVO - i carabinieri del nucleo operativo di Castello di Cisterna, con i colleghi della locale Tenenza hanno arrestato per tentato omicidio Oleksandr Bezgusko, 28 anni, ucraino, ma residente a Casalnuovo. L’uomo è stato bloccato su via Vernicchi mentre tentava di allontanarsi immediatamente dopo che nell’abitazione di due suoi connazionali, un 29enne ed una 49enne, ha tentato di aggredire la donna e il 29enne per difenderla è stato ferito da Bezgusko con un coltello da cucina in varie parti del corpo. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata alla clinica Villa dei Fiori di Acerra dove è stata medicata per ferite multiple al cuoio capelluto, all’emitorace sinistro e alla regione scapolare. Ricoverato, non è in pericolo di vita. il coltello è stato trovato abbandonato nei pressi e sequestrato. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.
   _______________________________

Rapina un passante che  ritirava  una scommessa vinta ... Subito arrestato
                  Scritto da Julienews
             
Venerdì 24 Febbraio 2011
CASALNUOVO .I carabinieri della locale tenenza hanno sottoposto a fermo un uomo di 22 anni, residente a pomigliano in via legge 219, già noto alle ffoo, ritenuto responsabile di rapina. nel corso d’attività investigativa i cc hanno individuato il predetto quale autore di una rapina perpetrata la sera dell’altro ieri a pomigliano, quando insieme a un complice, con la minaccia di un coltello, aveva costretto un 34enne del luogo a consegnare 300 euro in contante e la ricevuta vincente di una scommessa sportiva. Il malfattore e’ stato bloccato dai carabinieri mentre riscuoteva la vincita, 210 euro, presso l’agenzia “snai” in via benevento. sono ancora in corso indagini per identificare il complice. il fermato e’ stato associato alla casa circondariale di poggioreale.
  ________________________________

4 milioni di euro non dichiarati:  finanza arresta coniugi
            Scritto da Salvatore Formisano
              Giovedì 24 Novembre 2011
I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un sequestro in materia di misure di prevenzione patrimoniali, per un valore complessivo di oltre 4 milioni euro, nella disponibilità di due coniugi di Casalnuovo di Napoli. La donna, 52 anni, attualmente in carcere per associazione di tipo mafioso per appartenenza al clan camorristico Veneruso ed il marito, 55 anni, sono stati già  stati condannati per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio. Tutto è partito da un’indagine patrimoniale, eseguita dai finanzieri del gruppo di Torre Annunziata in collaborazione con i carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, riguardo ai modesti redditi “leciti” dichiarati nel tempo dai due ed il patrimonio detenuto dai coniugi. E’ stato pertanto disposto di 8 appartamenti, una concessionaria auto, 28 autovetture, 6 motocicli, un’ imbarcazione, 3 macchine industriali e 5 contratti assicurativi. Il patrimonio sequestrato è stato affidato alla gestione di un amministratore giudiziario nominato dal tribunale che curerà la custodia dei beni fino all’eventuale confisca degli stessi
    _____________________________

Casalnuovo, scende da auto 17enne muore investito                              
                 Scritto da Repubblica.it

             Domenica 23 Ottobre 2011
L'incidente avvenuto nella notte sulla statale 162 a Ponticelli, ha coinvolto sei vetture. Il ragazzo che era a bordo di un'utilitaria coinvolta nel tamponamento è sceso dall'abitacolo ed è stato travolto da una Panda. Un diciassettenne di Casalnuovo (Napoli) è morto in un incidente avvenuto la notte scorsa sulla strada statale 162 in località Ponticelli nel quale sono state coinvolte sei autovetture e quattro persone sono rimaste ferite in modo non grave. Secondo le notizie fornite dalla Polizia Stradale la vittima viaggiava insieme con due persone su un'utilitaria quando, per cause imprecisate, ha urtato il guard rail e si era arrestata trasversalmente sulla corsia. Sceso dall'abitacolo il minorenne è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un ventenne di San Giuseppe Vesuviano, al quale la Polizia Stradale di Napoli ha ritirato la patente. Soccorso, il giovane è deceduto stamane nell'ospedale Loreto Mare.
     ______________________________

     Protestano abusivi via Benevento
                Scritto da L'Acerrano.it
              Martedì 22 Febbraio 2011
CASALNUOVO - Protestano gli ‘abusivi’ di via Benevento. La manifestazione di dissenso è scatta nel primo pomeriggio dopo la ‘fumata nera’ avuta con il pm che detiene il caso (dott.ssa Bianco). Secondo i manifestanti, che occupano abusivamente alcuni appartamenti a via Benevento, a far scattare la protesta il mancato rinnovo della proroga di sfratto. Così un gruppo si è recato nei pressi del Municipio manifestando la propria contrarietà alla decisione e successivamente attuando un blocco stradale all’altezza della rotonda che immette sulla Provinciale per Acerra. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato di Acerra diretti dal vicequestore Sergio Di Mauro.
  ________________________________